Ambiente

Storie sull’ambiente per tutti- divulgazione, sensibilizzazione

Come è possibile parlare dei problemi ambientali a bambini, adulti e famiglie senza essere negativi e magari anche noisosi? Noi chiediamo supporto dalle favole e storie per creare un’atmosfera magica ed una comunità dove parlare del nostro pianeta, del suo ecosistema, del ruolo e della responsabilità dell’uomo diventa naturale.

foka-04Nel nostro evento divulgativo attuale ci focalizziamo alla storia della foca bianca di Rudyard Kipling che fa parte del famoso “Il libro della Giungla”. Dopo aver capito l’orrore della caccia di foche il protagonista nel titolo parte per il mondo per trovare un’isola dove ancora non è arrivato l’uomo. Durante l’evento coinvolgiamo bambini ed adulti per creare insieme il mare, il gruppo di foche e le altre creature degli oceani.

Mentre la storia si evolve abbiamo occasione per meravigliarsi sui diversi luoghi, mari ed animali della Terra. Come la foca bianca sa di essere diverso dagli altri possiamo parlare anche delle responsabilità individuale e collettiva in un senso più largo. Tutte queste tematiche relative al “pensare verde” si affrontano in un modo divertente e relativamente leggero mentre ci coinvolge la bellissima favola di Kipling.

foka-101L’evento è stato ideato e realizzato dai educatori professionisti del laboratorio – Ildikó Komeiner, Mónika Bánfalvi – e dal nostro esperto ambientale – Balázs Sára. Ulteriori eventi divulgativi simili sono in continuo sviluppo su altre tematiche e storie sull’ambiente.

Visita la nostra GALLERIA per altre foto sullo spettacolo.

 

Un nuovo spettacolo del 2017 sul tema ambientale:

vola-via-banner

Il salvataggio di un uccelino durante una storia piena di avventure e di magia con una scenografia preparata di materiali riutilizzati.

 

cropped-download3.jpg